GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, allarme baby gang in centro e sul lungomare: ragazzini presi di mira e picchiati durante la movida

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Ottobre 2019 - 12:00

Il sabato sera è la giornata “più delicata”, quella in cui si registrano aggressioni e insulti nei confronti di giovanissimi da parte di baby gang. Le zone più colpite sono largo Giannella e il lungomare Nazario Sauro. Gli ultimi episodi sono stati segnalati da Repubblica Bari. Un ragazzino di 14 anni è stato aggredito mentre era in largo Giannella con due sue amiche. Un gruppo di una ventina di ragazzi minorenni ha cominciato a dare fastidio ad una delle due ragazze, aggredendola  e il 14enne l’ha difesa ed è stato picchiato. Una delle due amiche ha cercato di fermarli ed è stata colpita anche lei ad un pugno.

Poco distante altre due ragazze sono state insultate e aggredite questa volta da un gruppo di ragazzine bulle. Una situazione che sta davvero diventando preoccupante. Sul lungomare e nel centro storico soprattutto durante i fine settimana si concentrano centinaia di persone e le aggressioni e gli insulti sono continui. Molti episodi non vengono neanche denunciati. I residenti chiedono di potenziare i controlli, di garantire maggiore sicurezza ai ragazzi. Soprattutto nella zona Umbertina dove si concentrano in pochi isolati oltre 40 locali.

“Ancora un deprecabile episodio di violenza nell’ambito territoriale della “mala movida” – denunciano dal comitato della zona Umbertina –  Se si favorisce l’aggregazione di.migliaia di persone, come avviene nell’Umbertino, è necessario predisporre un adeguato servizio di controllo del territorio. Ciò non solo per evidenti motivi di sicurezza, ma anche per far si che fenomeni devianti di prepotenza e prevaricazione non trovino terreno fertile. Purtroppo la nostra richiesta che soprattutto nelle ore notturne ci sia la presenza sul territorio di almeno una pattuglia della Polizia Locale non viene presa in considerazione. L’Umbertino si è così trasformato di notte in un far west, ove prospera l’illegalità e vige la consapevolezza della impunità. Possibile che non si voglia intervenire per ripristinare un minimo di legalità, presupposto di una civile convivenza? Ne trarrebbero vantaggio tutti, non solo i residenti, gli avventori e i ristoratori, ma l’intera cittadinanza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024