GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,027 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,027 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aggiornamenti in tempo reale, successo per il canale Telegram della polizia locale di Bari

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Dicembre 2019 - 18:00

Polizia Locale 4.0.  Questo il risultato voluto dal comandante della polizia locale, Michele Palumbo per riqualificare innovandoli i servizi garantiti dal corpo al popolo barese. Lo strumento scelto dal comandante è la nota applicazione Telegram, facilmente fruibile dalla maggior parte degli smartphone in uso. E’ sufficiente scaricare l’App, andare su ‘Contatti’ , cercare ‘Polizia Locale di Bari’ e cliccare su ‘unisciti’, il gioco è fatto.

Abilitando le notifiche dall’apposita sezione dell’App si potrà essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico locale, ricevendo segnalazioni su blocchi, rallentamenti e incidenti, con l’indicazione di possibili itinerari alternativi. Chiusure al traffico, inconvenienti per manifestazioni e cortei, il tutto viene comunicato nell’immediatezza per dare la possibilità a chi deve spostarsi di pianificare l’itinerario accorciando i tempi di percorrenza e, soprattutto non contribuire a congestionare la viabilità locale.

Sorvegliata speciale anche la SS.16, sempre più in difficoltà negli orari di punta, sarà possibile ricevere informazioni sulla percorribilità e, in caso di traffico intenso, verrà indicata l’uscita più opportuna. Non solo, attraverso Telegram i cittadini sono aggiornati in tempo reale sull’esistenza di un’allerta meteo, su allagamenti ed altre situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.

Per il numero uno della Polizia Locale si tratta di un modo per essere più vicini alla cittadinanza, per aiutare quanti ogni giorno lottano contro gli imprevisti di una grande città per arrivare in orario in ufficio o a prendere i propri figli a scuola. “Inoltre –  aggiunge Palumbo –  in un territorio sempre più sconvolto dai cambiamenti climatici, il canale informativo garantito dall’app può risultare di vitale importanza in caso di emergenze quali alluvioni, smottamenti e, come ci insegnano i recenti episodi che hanno sconvolto l’Albania, in caso di terremoto”.

La gestione dell’applicazione per quanto attiene alla scelta delle informazioni ed alla tempistica, è a cura del Centro Studi e Comunicazione della Polizia Locale di Bari, diretto e coordinato dal Commissario Capo Petroni.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024