MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,807 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,807 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Jazz, Martini e quattro chiacchiere: “Capitani coraggiosi” alla ribalta con un format tutto barese

Pubblicato da: Gianpaolo Di Bartolo | Sab, 18 Gennaio 2020 - 16:00

Un accogliente appartamento nel quartiere San Pasquale, un ottimo Martini Cocktail, 4 amici appassionati di musica Jazz e tanti musicisti talentuosi.

Questi sono gli ingredienti che caratterizzano il format tutto barese “Capitani Coraggiosi”. Nato trent’anni fa come trasmissione radiofonica trasmessa da una piccola emittente privata del quartiere Madonnella, è tornato alla ribalta grazie alla volontà di Giovanni Molinari, Francesco Scaramuzzi, Francesco Ambruosi e Rino Di Bartolo.

I 4 amici, storici appassionati di musica Jazz, quattro anni fa hanno deciso di riportare in vita il progetto, sotto forma di “House Concerts” trasmessi in Live Streaming su Facebook. Ogni lunedì la trasmissione  vede la partecipazione dei padri nobili del Jazz Italico, da Roberto Ottaviano a Guido Di Leone per passare a Mirko Signorile, Dino Plasmati , Pierluigi Balducci , Vince Abbracciante  e tanti altri straordinari musicisti senza dimenticare la folta schiera dei  talentuosissimi “giovani leoni” già in grado di affermarsi sui palcoscenici europei.

L’esibizione degli artisti è inframezzata  da quella che, più che un’intervista, può essere definita come una gioviale conversazione tra appassionati di musica, che tra una risata ed un Martini Cocktail si confrontano, scambiano opinioni e raccontano la storia,i suoni, i colori e le sfaccettature più bizzarre della musica Jazz. Ad oggi, “Capitani Coraggiosi” vanta una media di 10.000 ascoltatori a puntata. Il 30 Aprile i Capitani parteciperanno per il terzo anno consecutivo all’International Jazz Day (iniziativa promossa da Herbie Hancock, che lo scorso anno ha recapitato una lettera di ringraziamento proprio ai Capitani)  con un importante ospite a sorpresa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Droga e telefonini portati con i...

C'era un vero e proprio tariffario da parte di un 'service'...
- 19 Marzo 2024

Caro affitti, a Bari aumento al...

A sorpresa non è Milano, tra le grandi città, quella meno...
- 19 Marzo 2024

Gambizzato fuori da un bar a...

E' stato individuato e sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra...
- 19 Marzo 2024

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024