Nella giornata di ieri, nell’ambito di controlli demaniali sul litorale costiero di Bari, personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale di Bari ha accertato l’utilizzo abusivo di uno specchio acqueo occupato mediante il posizionamento di imbarcazioni da diporto, ormeggi, catenarie.
Si è quindi proceduto al sequestro dell’intero specchio acqueo, per una superficie di circa 500 mq., abusivamente occupato da un circolo nautico che, nonostante fosse scaduta al 31 dicembre 2019 una delle proprie licenze di concessione demaniale marittima, non aveva provveduto a sgomberare l’area come espressamente previsto dalle clausole della stessa concessione.
L’occupazione abusiva aveva consentito, sino ad oggi, allo stesso Circolo Nautico, di garantire l’ormeggio alle imbarcazioni di proprietà di alcuni soci, sia pur senza alcun titolo autorizzativo.
L’attività di vigilanza e controllo del personale della Guardia Costiera proseguirà nei prossimi giorni presso analoghe darsene in concessione a sodalizi nautici.
Bari, circolo nautico occupa spazi in mare senza autorizzazione: scatta il sequestro
Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Gennaio 2020 - 15:54
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
A Bari case con portineria più...
A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025
Il Bari strappa un punto alla...
Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
Nicola Lucarelli
- 4 Dicembre 2025
Bari, allo stadio della Vittoria due...
Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
redazione
- 4 Dicembre 2025