GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,019 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,019 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la rabbia degli autisti dopo l’aggressione: “Soli, su linee da far west”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 27 Gennaio 2020 - 17:00
Amtab in piazza Moro

Dopo l’aggressione ad un loro collega sulla linea 19, domenica alle 13 e 30, gli autisti dell’Amtab sono sul piede di guerra. Sono stanchi di andare a lavorare con la paura di essere insultati o picchiati. E chiedono quindi la rapida attivazione di un piano anti – aggressioni.

“Aveva solo chiesto di spegnere le sigarette – ci raccontano – e la reazione è stata davvero inimmaginabile. Lavoriamo in un clima da far west, siamo davvero preoccupati e stanchi, senza tutele e aiuti”.

L’Amtab e il Comune conoscono da anni le linee più pericolose, sono quelle che ogni volta vengono attaccate dai vandali o dove si registrano atti di teppismo o aggressioni: 3/13/16/53 per il San Paolo, 19 e 33 per San Pio ma anche 2/4/11 e 11/ per Carbonara.

“Il deplorevole episodio di aggressione ha travalicato ogni limite di tollerabilità – si legge in un documento inviato ad Amtab e sindaco dalla Fit Cisl Puglia  – si sta registrando un crescendo di episodi che sfociano in lesioni gravissime e alcune volte anche permanenti.  I bus sono diventati ad alto rischio proprio per la mancanza di misure preventive idonee e necessarie a garantire la sicurezza dei lavoratori. Bisogna adottare con urgenza un piano anti aggressioni, prima che accada l’irreparabile”.

Domattina i sindacati si incontreranno in prefettura per affrontare la vertenza legata alla decurtazione degli stipendi in caso di malattia. “Noi siamo da soli – ci raccontano ancora gli autisti – non abbiamo alcuno strumento di difesa, abbiamo letto tante parole in queste ore, ma passata la rabbia del momento, tutti si dimenticano di noi. E alla fine siamo noi a lavorare in condizioni davvero difficili e pericolose”. La scarsa sicurezza non riguarda solo autisti ma anche controllori e addetti alla sosta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024