GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lunghe attese per prenotare visite mediche: anche a Santo Spirito odissea per i cittadini

Pubblicato da: Francesca Emilio | Ven, 31 Gennaio 2020 - 17:00

Lunghe attese per prenotare una visita medica. Anche a Santo Spirito, nel V Municipio, il cup non rende semplice la vita dei cittadini. File lunghissime, poche informazioni, sportelli ridotti a uno o solo due aperti con operatori che vanno e vengono. A gestire il tutto un addetto alla sicurezza che oltre ad occuparsi della propria mansione si preoccupa di veicolare il traffico della gente in attesa.

“Il servizio – hanno raccontato alcune delle persone in attesa – una volta arrivato il proprio turno è efficace”. Ad interrompere l’ingranaggio è infatti una burocrazia lenta e carente di personale che va a discapito dei cittadini stessi rendendo le loro giornate una vera e propria odissea.

“Esco domani”, “Torno tra due ore” sono solo alcune delle affermazioni ironiche che è possibile ascoltare mentre si è lì in attesa, nella speranza che i numeri precedenti al proprio siano assenti. Ad aggravare la situazione, raccontano i cittadini, è l’impossibilità di contatti diretti e immediati qualora si volessero richiedere informazioni o disdire le prenotazioni delle visite mediche: il numero sui fogli di prenotazione infatti è accessibile solo da linea fissa, mentre per contattare attraverso le linee dei telefoni mobili non ci sono informazioni. È necessario infatti telefonare a un altro numero, che però, raccontano alcuni, non viene segnalato nell’immediato e va ricercato attraverso i siti ufficiali, cosa che risulta difficile per le persone con limitato accesso alla tecnologia o poco digitalizzate. Insomma, una vera e propria odissea che invece di agevolare i cittadini  spazientisce ancora di più,  portandoli spesso a scegliere le vie private, anziché quelle pubbliche, dimezzando le attese, ma alzando i costi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024