MERCOLEDì, 30 SETTEMBRE 2026
92,474 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,474 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, tamponi per tutti i medici e gli operatori sanitari: la richiesta del sindacato

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Marzo 2020 - 22:00
medici pronto soccorso

Nei giorni forse più caldi dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus, a vivere uno stato di grande apprensione è anche – e soprattutto – la categoria dei medici e degli operatori sanitari, impegnati in prima linea nella battaglia al contagio e nell’assistenza e cura dei malati.

Secondo quanto riferito da Franco Lavalle, segretario regionale Ussmo, Sindacato dei Medici Ospedalieri, in Puglia sono almeno 35 i medici operanti nelle strutture ospedaliere che hanno contratto, ad oggi, il virus. A questi si aggiungono altri dieci circa tra i colleghi di medicina generale. Si tratta di dati ufficiosi, ricavati da un’indagine dello stesso sindacato tra i colleghi, ma che allarmano l’intera categoria, che oggi chiede maggiore attenzione da parte della Regione Puglia.

In una lettera al presidente Emiliano, infatti, il sindacato esprime la sua preoccupazione in merito ad una possibile propagazione del virus nelle corsie ospedaliere e chiede che si effettuino tamponi per tutti i medici operanti negli ospedali, in primo luogo per quelli impegnati in prima linea nelle emergenze e, a seguire, per tutti gli operatori sanitari, per il personale del 118 e per i medici di medicina generale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari niente “soliti incontri” sulla...

Le scuole secondarie di primo e secondo grado della città avranno...
- 30 Settembre 2026

Attacco russo contro l’Accademia delle Scienze...

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con riferimento al conflitto...
- 30 Settembre 2026

Bari, l’aeroporto rinnova la flotta dei...

"L’arrivo del primo nuovo Cobus segna l’inizio di una scelta chiara:...
- 30 Settembre 2026

Bari, 405 milioni per il Parco...

Prende il via a Bari la realizzazione del Parco della Giustizia....
- 30 Settembre 2026