MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,510 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,510 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Spesa sospesa” e donazioni: i commercianti di Bari al fianco di chi ha più bisogno

Pubblicato da: redazione | Dom, 5 Aprile 2020 - 08:00

I commercianti di Bari non si stanno tirando indietro e stanno collaborando per quanto possibile ad aiutare chi è più in difficoltà. E’ il caso ad esempio della pasticceria Floro che ha donato dei dolci alla struttura dei senza tetto in via Curzio De Mille a Bari.

Nel rione Libertà una pizzeria (via Dante angolo via Fieramosca) ha sistemato all’esterno un carrello con la scritta “Chi può metta, chi non può prenda”. Una sorta di “spesa sospesa” per aiutare chi, a causa dell’emergenza coronavirus e in seguito ad esempio alla sospensione di varie attività lavorative, si trova senza possibilità neanche di fare la spesa.

Ed ancora i F.lli Bernard, storica azienda di un imprenditori baresi del settore delle lavanderie industriali, ha raccolto l’invito rivolto dal sindaco e dall’assessorato al Welfare alla città nelle ultime settimane per raccogliere fondi, alimenti e beni di prima necessità da distribuire alle famiglie che in questa situazione di emergenza stanno vivendo un momento di difficoltà.   Uno dei titolari dell’azienda ha consegnato nelle mani del sindaco un contributo di cinquemila euro in buoni di acquisto spendibili presso la catena Megamark, suddiviso in duecentoventi buoni spesa che saranno distribuiti ad altrettante famiglie che avranno così la possibilità di fare la spesa alimentare in uno dei numerosi punti vendita presenti sul territorio cittadino.

Le iniziative in tutta la città sono davvero tante, da Palese a Torre a Mare, da San Girolamo a Japigia. Come ha più volte affermato il sindaco Antonio Decaro: “Per fortuna si fermano le gambe dei baresi ma il cuore continua a battere forte”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maltempo a Bari, il vento sposta...

Il sole fa spazio alle nuvole con pioggia e vento tanto...
- 16 Aprile 2024

Diffamò Meloni, il filologo Barese Canfora...

"È necessaria un'integrazione probatoria approfondita che non è compatibile con la...
- 16 Aprile 2024

Bari si prepara per San Nicola,...

Bari si prepara per la festa di San Nicola con il...
- 16 Aprile 2024

Affitti brevi: mercato sfidante, ma la...

Quello degli affitti brevi è un argomento caldo in Italia oggi...
- 16 Aprile 2024