GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,552 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,552 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Parchi e piazze chiuse a Bari, la richiesta a sindaco e prefetto: “Riapriteli”

Pubblicato da: Serena Manieri | Lun, 4 Maggio 2020 - 16:15

“A far data dal 4 maggio 2020 e dopo quasi 2 mesi di chiusura, la normativa nazionale consente, finalmente, l’accesso a parchi e giardini pubblici dell’intero territorio nazionale. Sennonché a Bari, tale elementare diritto è tutt’oggi negato”. È quanto si legge in una lettera inviata dall’associazione Bari Eco City al sindaco di Bari, Antonio Decaro e al Prefetto della città, Antonia Bellomo per protestare contro la decisione del primo cittadino di non riaprire parchi e giardini pubblici della città.

Una decisione che secondo Giuseppe Carrieri, presidente di Bari Eco City, arreca un ulteriore danno alle famiglie, già messe a dura prova dalla chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale: “In concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici, la privazione per i cittadini e le famiglie con minori del diritto di fruire di uno spazio verde dopo molti mesi di forzata segregazione domestica è intollerabile e gravemente nociva per la salute della cittadinanza, essendo nota la funzione benefica delle aree verdi urbane – scrive il presidente dell’associazione, che precisa – parchi e giardini pubblici di Bari sono stati abbandonati e non manutenuti per quasi due mesi e si presentano ora in condizioni igienico-sanitarie pessime, oltre che compromessi sotto l’aspetto botanico. Sicché il sindaco ne reitera la chiusura per sopperire alle clamorose carenze manutentive verificatesi”.

Una denuncia con la quale Bari Eco City chiede l’intervento del Prefetto, a garanzia del rispetto del decreto governativo che prevede la riapertura dei parchi anche da parte dell’amministrazione comunale di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto e immobili: sequestro da 80...

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato...
- 18 Aprile 2024

Sequestrati ricci di mare e vongole:...

Militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia,...
- 18 Aprile 2024

Bari, bloccato l’accesso alle spiaggette a...

"Io faccio davvero fatica a comprendere le ragioni di questo intervento....
- 18 Aprile 2024

Bari si prepara a festeggiare San...

La città di Bari si prepara a festeggiare il suo Santo....
- 18 Aprile 2024