DOMENICA, 09 AGOSTO 2026
91,376 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,376 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la protesta di 100 bus manda in tilt il lungomare: “Vogliamo usare tutti i posti sui pullman” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 3 Giugno 2020 - 11:45
protesta bus

In mattinata sul lungomare di Bari si è svolta una manifestazione regionale del comparto bus turistici e Ncc, con 100 pullman delle principali compagnie del territorio che hanno sfilato in modo rumoroso per le vie della città e con un successivo sit-in sotto la presidenza della Regione Puglia. Analoghe manifestazioni si sono tenute in altre città capoluogo di regione.

C’è bisogno di aiuto sotto varie forme – racconta nel video il portavoce Pietro Scicchitano – bisogna vincere la psicosi del viaggiatore, vogliamo i posti sui pullman completamente occupati come gli aerei perché il nostro sistema di climatizzazione è pari o superiore a quello dell’aereo. Abbiamo il riciclo di aria continua, mentre condividiamo l’obbligo mascherine”.

Un altro punto importante è il rinvio dei leasing: “I veicoli costano centinaia di migliaia di euro, sarà fondamentale rinviare il pagamento di leasing e incentivare il fondo perduto e metterci in condizione davvero di rilanciare il mercato. Alitalia con 12mila dipendenti ha ottenuto 3 miliardi a fondo perduto, noi siamo 40mila tra aziende e tutto il comparto, finora abbiamo ricevuto zero”.

“In ambito nazionale rappresentiamo l’1,8 del Pil – aggiunge Angelo Fiore, delegato regionale – la ricaduta turistica cancella fino al 90% del nostro business, l’utile è azzerato. Siamo una categoria che non sappiamo quando ripartiamo: non abbiamo turisti, le navi sono ferme e circolano ancora pochi aerei. Purtroppo ripartiremo forse a marzo 202. Nel frattempo abbiamo bisogno di aiuto dallo Stato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Brt inadeguato per corso Benedetto Croce”:...

"Il futuro del trasporto pubblico a Bari richiede scelte ragionate e...
- 9 Agosto 2026

Locorotondo, Vinicio Capossela torna al Locus...

Sarà la Masseria Ferragnano di Locorotondo a ospitare mercoledì 12 agosto...
- 9 Agosto 2026

Casamassima, il Parco Commerciale cambia volto:...

Un nuovo percorso di sviluppo prende il via per il Parco...
- 9 Agosto 2026

Cucina, ricco di vitamine e alleato...

Piccolo, profumato e dal caratteristico sapore acidulo, il lime è uno...
- 9 Agosto 2026