MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,410 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,410 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, verso l’ok a feste popolari e sagre: la Regione a lavoro su linee guida

Pubblicato da: redazione | Mer, 1 Luglio 2020 - 07:35
sagra ciliegia

il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha deciso di emanare l’ordinanza che riattiva feste popolari e sagre. Gli uffici regionali sono al lavoro per la definizione delle linee guida specifiche.

“Una Festa popolare è l’insieme di alcune attività per le quali esistono già delle linee guida – ha spiegato il prof. Pier Luigi Lopalco al termine della riunione –  In questa direzione stiamo cercando di offrire agli amministratori locali delle indicazioni più chiare per facilitare lo svolgimento di feste e sagre in piena sicurezza”.

“Ci sono categorie di operatori – dichiara l’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone – che hanno sempre lavorato nelle feste patronali e che ora sono fermi da mesi. Tra poco non si giocheranno soltanto la stagione estiva, ma la possibilità di vivere tutto l’anno, perché questo per loro è il momento di maggior guadagno. Si tratta di operatori che arricchiscono le nostre città con bellissime luminarie, con le bande, con prodotti tipici delle nostre feste e dei nostri territori. Consentire loro di lavorare significa soprattutto dare la possibilità alle nostre città di rianimarsi e rimettere in moto un’economia specifica del nostro territorio. Per questa ragione, insieme al prof. Lopalco, stiamo trovando le modalità perché i Comuni possano aiutare queste persone a tornare a lavorare facendolo in sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie. Tutto questo sarà oggetto della nuova ordinanza che stabilirà le linee guida idonee a garantire la ripartenza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Kfc sceglie ancora la Puglia, nuova...

KFC rafforza la propria presenza in Puglia con l’apertura del nuovo...
- 11 Agosto 2026

Ricercato per truffa in Spagna, 48enne...

Era ricercato dalle autorità giudiziarie spagnole per il reato di truffa....
- 11 Agosto 2026

Cocaina, hashish e contanti in casa,...

Controlli antidroga dei carabinieri nella zona di Vieste, nel Parco del...
- 11 Agosto 2026

Bari, ancora degrado in corso Italia:...

Marciapiedi sporchi, degrado e una strada che, secondo i residenti, sarebbe...
- 11 Agosto 2026