GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tornano i mercati serali dal 13 luglio

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Luglio 2020 - 08:18

A Bari i mercati settimanali saranno serali, eccetto quello del sabato a Poggiofranco che si terrà la mattina. Ieri è stato raggiunto l’accordo tra l’assessore al commercio Carla Palone e i rappresentati dei venditori ambulanti per evitare le ore più calde durante il periodo estivo: da lunedì 13 luglio a venerdì 17 luglio e da lunedì 3 agosto a venerdì 7 agosto.

Le aperture serali non interesseranno il mercato del sabato che resterà attivo secondo la programmazione ordinaria. L’altra novità riguarda il mercato di via Peucetia al quartiere Japigia che si terrà su un’unico tratto di strada e non più diviso come deciso nella fase due dell’emergenza coronavirus.

“Grazie al dialogo mai interrotto con i rappresentanti delle associazioni di categoria – commenta Carla Palone -, con l’apertura serale dei mercati per una settimana nei mesi di  luglio e agosto diamo riscontro alle  richieste avanzate dalle associazioni dei consumatori e da moltissimi cittadini.

Il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutta la categoria: quindi l’apertura serale, anche in considerazione del gradimento che questa formula ha sempre riscosso in città negli ultimi anni, può rappresentare un’ulteriore opportunità di ripresa dopo quella rappresentata dal bando Open, che agli esercenti del commercio ambulante ha riconosciuto un contributo straordinario di 500 euro.

Poter scegliere cosa acquistare tra le bancarelle dei mercati cittadini negli orari pomeridiani, infatti, significa evitare di uscire nelle ore più calde e offrire anche a chi lavora di mattina la possibilità di comprare a prezzi convenienti. Mi auguro che i cittadini baresi rispondano positivamente all’iniziativa, visto anche che l’attuale andamento dei contagi ci spinge ad essere ottimisti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024