GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,021 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fermate a bordo di una bici elettrica alterata aggrediscono gli agenti: denunciate 2 minori

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Agosto 2020 - 06:30

Due ragazze di 17 e 18 anni sono state fermate ieri dalla Polizia Locale di Bari mentre erano a bordo di una bicicletta elettrica con i dispositivi alterati. È accaduto nel primo pomeriggio in via De Gemmis, quando una pattuglia ha notato che le giovani percorrevano la via a bordo dello stesso veicolo elettrico, che però viaggiava senza pedalata, solo con l’avvio della manopola collegata al motore elettrico ausiliario. I militari hanno così accertato l’alterazione delle caratteristiche tecniche del mezzo, trasformato da bicicletta a pedalata assistita in un vero ciclomotore e che, quindi, era in circolazione in violazione di una serie di prescrizioni del codice della strada.

Violenta la reazione delle due ragazze che, alle contestazioni delle violazioni, hanno risposto con minacce e un vero e proprio assalto fisico nei confronti dei due agenti e della vettura di servizio, colpita più volte con calci e pugni, mentre le due cercavano di sottrarre il mezzo e di allontanarsi. Sul posto sono intervenute anche la madre di una delle due ragazze e altre donne che si sono unite alle minori nel tentativo di aggressione delle forze dell’ordine, in supporto alle quali sono giunte altre due pattuglie della Polizia Locale.

Uno degli agenti intervenuti ha subito lesioni lievi per 5 giorni di prognosi, mentre una delle minori in preda ad un vero raptus di violenza compulsiva è stata trattata sul posto da una autoambulanza del 118 allertata dai militari. Identificate le minori e le altre donne giunte sul posto, denunciate all’autorità giudiziaria per minacce, resistenza e lesioni nei confronti di pubblici Ufficiali. Contestata alla conducente la guida senza patente valida per il mezzo condotto, senza copertura assicurativa (trattandosi di bicicletta elettrica alterata trasformata in un ciclomotore), l’assenza di immatricolazione e di targa per il veicolo, come anche la mancanza del casco protettivo per entrambe. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca e distruzione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024