VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,150 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,150 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, accusato di essere esecutore di 2 attentati dinamitardi: chiede rito abbreviato

Pubblicato da: Serena Manieri | Gio, 7 Gennaio 2021 - 20:30
tribunale avvocati giudice
Annunci

fal


Ha ammesso ogni addebito in sede di udienza preliminare e ha chiesto di poter essere processato con rito abbreviato. Erion Rameta, detto Antonio, il 32enne accusato di essere l’esecutore materiale di due attentati dinamitardi messi a segno a Foggia, ha risposto così, quest’oggi, nell’udienza svoltasi nel Tribunale di Bari e relativa a fatti svoltisi a distanza di due mesi l’uno dall’altro.

La prima bomba aveva danneggiato il ristorante-friggitoria Poseidon all’alba del 12 novembre del 2019, in vicolo Ciancarella, nel pieno centro storico del capoluogo danno; il secondo attentato aveva, invece, colpito il centro diurno per anziani «Il Sorriso di Stefano», gestito dai fratelli Luca e Cristian Vigilante, il 16 gennaio 2020 in via Vincenzo Acquaviva. 

Nella stessa udienza preliminare si sono costituite parte civile le associazioni foggiane Panunzio, rappresentata dall’avvocato Mario Aiezza, e Fai Antiracket diretta da Tano Grasso, di cui fa parte lo stesso manager sanitario Luca Vigilante. «Non escludiamo di costituirci parte civile anche noi entro i termini della prossima udienza», sottolinea Luca Vigilante, precisando però di sentirsi «già rappresentato» in quanto «componente del Fai». Si attende, ora, il prossimo 4 marzo per la discussione del rito alternativo, nell’ambito di un’udienza in cui potrebbero costituirsi altre parti civili. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo del calcio, addio...

È morto Igor Protti, uno dei simboli del Bari calcio e...
- 19 Giugno 2026

Incidente stradale nel Barese: muore una...

Una bimba di 4 anni ha perso la vita questa mattina...
- 19 Giugno 2026

Bari, piazza Umberto: “la situazione è...

Ennesima notte di follia nei giardini di piazza Umberto a Bari....
- 19 Giugno 2026

Maturità 2026, l’allarme : “Il 60%...

Mentre in questi giorni centinaia di migliaia di studenti si preparano...
- 18 Giugno 2026