VENERDì, 19 APRILE 2024
72,574 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,574 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Ceglie del Campo visite gratuite a disabili e anziani: “Necessario operare per i più fragili”

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Febbraio 2021 - 18:30

Visite gratuite per tutelare la sicurezza di persone più fragili, emarginate e famiglie in difficoltà. E’ quanto accaduto il 30 gennaio, a Ceglie del Campo, in piazza Santa Maria. In quell’occasione, i volontari della protezione civile (AIOS, associazione interforze osservatori sicurezza, con presidente dottor Giacomo Pellegrino), in collaborazione con l’associazione dei Medici con camper, del dottor Enzo Limosano, hanno effettuato un intervento gratuito al fine di supportare i cittadini in difficoltà.

In particolare, ha spiegato Vanessa Ceglie, coordinatrice per sordi della Protezione civile AIOS e volontaria, è stato effettuato un servizio di volontariato operativo per l’applicazione delle norme di prevenzione anti Covid-19 ai cittadini, anziani e disabili, che per l’occasione sono stati inoltre visitati in maniera del tutta gratuita dai Medici con Camper.

Il progetto, che ha visto la protezione civile e i Medici con camper lavorare in sinergia, ha permesso inoltre di fare sensibilizzazione sul tema della prevenzione nell’ambito del contenimento del contagio. In particolare, i volontari della protezione civile, oltre ad operare al fine di evitare assembramenti, prendendo anche la misurazione della temperatura ai partecipanti, hanno inoltre istruito gli stessi sul corretto utilizzo della mascherina.

Si tratta, di fatto, di una collaborazione, quella dell’AIOS e dei Medici con Camper che va avanti da anni. Ad oggi, con l’emergenza sanitaria, la necessità di andare in supporto delle categorie più fragili si è fatta però ulteriormente  necessaria.

“Ovunque si avverte la necessità di operare in favore dei più fragili, emarginati e famiglie in difficoltà – ha commentato Vanessa Ceglie,  – Mi piacerebbe che questo messaggio arrivi ai miei tanti fratelli sordi per aiutare specialmente chi è in difficoltà. Il segreto della felicità è cercare di aiutare gli altri, piuttosto che esserne aiutati” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024