MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,680 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,680 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Pane e Pomodoro: sospesa interdittiva antimafia per i gestori del bar

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Febbraio 2021 - 12:00
Pane e Pomodoro Bari foto: Borderline24 il giornale

È stata sospesa dal Tribunale di Bari l’interdittiva antimafia – e il contestuale controllo giudiziario per due anni – della società “Il Veliero”, titolare di due concessioni demaniali sul lungomare di Bari e, in particolare, sulle aree balneari di Pane e Pomodoro, dove la società gestiva il bar e di Torre Quetta. È stata, infatti, accolta dal collegio l’istanza presentata dai difensori dei soci de Il Veliero, gli avvocati Francesco Paolo Sisto e il professor Saverio Sticchi Damiani. 

“Nel provvedimento – spiegano i legali in una nota – si dà atto che l’azienda non è qualificabile come impresa mafiosa e che con il controllo c’è la possibilità per la società di intraprendere un percorso di recupero dell’attività imprenditoriale, sotto la supervisione del Tribunale e con garanzie proprie di una procedura giudiziale. I giudici – aggiungono i difensori – tenendo conto dell’attività di self-cleaning avviata dall’azienda nonché della riorganizzazione dell’attività e del personale, hanno quindi stabilito che la gestione sia affidata all’amministratore giudiziario Gianfranco Patino”. 

Una decisione tramite la quale l’azienda, oltre al salvataggio delle commesse pubbliche in atto, potrà partecipare alle procedure di gara, vedersi aggiudicati nuovi appalti, e di conseguenza sarà iscritta alla cosiddetta “white list”. I difensori della società fanno sapere che “attiveranno ogni procedura finalizzata al ripristino della concessione di Pane e Pomodoro (quella di Torre Quetta è decaduta a seguito di sentenza del giudice amministrativo) per la quale, alla luce della del provvedimento del Tribunale, non vi sarebbero più condizioni ostative”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024