MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,712 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,712 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rubano 4mila euro e tentano la fuga: arrestati tre ladri d’appartamento a Carrassi

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Febbraio 2021 - 10:05

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto Rocco Ciampa, 46enne, Vito Genchi e Carlo Delle Foglie, entrambi 51enni, tutti con precedenti di Polizia, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento. Nel corso di servizi tesi al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato tre individui, a bordo di due autovetture, aggirarsi nei pressi di via Morea nel quartiere residenziale di Carrassi.

La presenza ingiustificata dei tre ed il loro atteggiamento furtivo ha insospettito da subito i poliziotti, che hanno quindi deciso di seguirli, fino a quando uno di loro si è fermato, a bordo di una Fiat Punto, all’ingresso di un condominio, fungendo da “palo”, mentre gli altri due velocemente entravano all’interno.

A tal punto, gli operanti hanno compreso che i tre stavano per commettere un furto in abitazione, per cui sono intervenuti e hanno bloccato Delle Foglie, che, per sottrarsi alla cattura, a bordo della sua autovettura, ha anche cercato di investire uno dei poliziotti. Una volta all’interno del condominio, gli agenti hanno individuato l’appartamento preso di mira dagli arrestati e hanno bloccato gli altri due che, avendo consumato il furto, stavano uscendo dall’abitazione con la refurtiva in mano.

La perquisizione che ne è seguita ha consentito di accertare che dall’appartamento era stata asportata la somma di 4000 euro in contanti, un elettrodomestico da cucina ed alcune monete in lire, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. I tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sui curvoni di Palese:...

Un incidente si è verificato sulla statale 16, in particolare a...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024

Bari, dopo 27 anni chiude il...

Dopo 27 anni di attività, lo storico locale di Bari, il...
- 24 Aprile 2024