SABATO, 16 MAGGIO 2026
89,368 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,368 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, il fratello di Lacarra nominato vicepresidente Sepac: “Emiliano chiarisca”

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Febbraio 2021 - 14:30
marco-lacarra-2

Chiarezza in merito alla nomina a vicepresidente del Sepac del ragioniere Franco Lacarra, fratello del deputato del Pd e segretario regionale del partito Marco Lacarra. E’ quanto richiesto, nel ccorso del Consiglio regionale, da parte di Antonella Laricchia (MS5) E il gruppo di Forza Italia.

“Presenterò – ha sottolineato Laricchia – un’interrogazione indirizzata al presidente Emiliano per capire come stanno le cose, anche per rispetto di chi a quel bando aveva partecipato ed è stato regolarmente inserito nella short list in seguito all’avviso pubblicato lo scorso novembre. L’avviso pubblico di novembre scorso istituiva una short list i cui componenti avrebbe dovuto avere come requisito il titolo di laurea, che il ragionier Lacarra non possiede, tant’è che non aveva neanche presentato la propria candidatura” – ha concluso.

Alla sua richiesta fanno eco quelle dei consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta: “Si stabilisce che la scelta dei componenti di un organismo regionale avvenga tramite short list, con tanto di requisiti, e poi invece si opta per una selezione fiduciaria di persone che non posseggono i titoli richiesti dall’avviso pubblico: chiediamo formalmente spiegazioni alla Giunta regionale sullo “strano” caso del vicepresidente del Sepac”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, si decide tutto tra sette...

Finisce a reti inviolate il primo round dei playout di Serie...
- 15 Maggio 2026

Mutui in forte crescita nel 2025:...

Secondo gli analisti di Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia...
- 15 Maggio 2026

Genitorialità e salute mentale, Unicef lancia...

Solitudine, senso di inadeguatezza e carichi di cura percepiti come poco...
- 15 Maggio 2026

Il lupo assedia le stalle pugliesi:...

Nessuna guerra ai lupi, ma regole chiare e strumenti concreti, perché...
- 15 Maggio 2026