GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,560 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,560 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, mai così tanti pugliesi in difficoltà a Pasqua: “In 210.000 in povertà assoluta”

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Aprile 2021 - 17:45

“Mai così tanti pugliesi in difficoltà a Pasqua per colpa dell’emergenza Covid, che ha fatto salire a oltre 210.000 le persone in povertà assoluta in Puglia”. E’ quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia su dati Istat, presentata questa mattina a Bari in occasione della presentazione del programma di sostegno al sistema agroalimentare italiano.

L’iniziativa promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica ha visto la spedizione del primo carico di aiuti alimentari con oltre 1000 pacchi dal piazzale antistante il Consiglio regionale della Puglia. “A sostegno di chi ha più bisogno”, hanno spiegato gli organizzatori. Decine di mezzi sono stati organizzati per le consegne in Puglia per procedere poi alla distribuzione a nuclei familiari in stato di bisogno individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie. Ogni famiglia è destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy: pasta e riso, Parmigiano reggiano e Grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

“Coldiretti ha voluto dare un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche, con obiettivo è far sì che questa esperienza diventi un impegno strutturale che aggiunge valore etico alla spesa quotidiana dei pugliesi”, afferma Muraglia.

Presenti il presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia ed il direttore regionale, Pietro Piccioni, agli assessori regionali all’Agricoltura Donato Pentassuglia, alla Sanità Pierluigi Lopalco, Rosa Barone al Welfare e Politiche di Benessere Sociale e al presidente della IV Commissione consiliare alle Attività Produttive, Francesco Paolicelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In commissione Puglia le proposte di...

Sono arrivate in II commissione del Consiglio regionale pugliese le tre...
- 18 Aprile 2024

Musei e monumenti aperti per il...

Il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, i musei...
- 18 Aprile 2024

Marracash è il primo rapper a...

Dopo aver vinto una Targa Tenco e creato un festival unico...
- 18 Aprile 2024

“Bari è di moda”, l’evento e...

Un nuovo evento espositivo intitolato Bari è di moda - Gli...
- 18 Aprile 2024