Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Aumentano i nuovi contagi Covid in Puglia ma in maniera meno accentuata rispetto alle tre settimane precedenti, segnale di un primo rallentamento della salita della curva epidemiologica. Secondo il nuovo monitoraggio della fondazione Gimbe, dal 24 al 30 marzo, rispetto alla settimana precedente, i casi sono aumentati del 3,2%; sette giorni fa l’incremento era stato invece del 15,7%.

Si riduce anche l’incremento percentuale dei casi totali di contagio, passando dal 7 al 6,7%. Peggiora, però, l’indicatore relativo ai “casi attualmente positivi ogni 100mila residenti”, che passa da 1.103 a 1.183. La provincia che registra il maggior incremento settimanale di contagi è quella di Lecce (+9,8%). Per quanto riguarda i vaccini, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 4,8% (media Italia 5,3%); la percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 26% (media Italia 28,8%).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui