VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, due incensurati con 38 dosi di cocaina in auto: arrestati

Pubblicato da: redazione | Ven, 2 Aprile 2021 - 18:00

I Carabinieri della Stazione di Giovinazzo, coadiuvati da quelli della Sezione di intervento Operativo dell’11° Regimento Puglia, durante un controllo effettuato su via Bitonto, hanno arrestato un 36enne ed un 34enne, giovinazzesi, incensurati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tenendo conto della festività della Domenica delle Palme e dei divieti imposti dai dpcm e dall’ordinanza regionale, i carabinieri di Giovinazzo hanno organizzato un servizio straordinario per contrastare il fenomeno degli assembramenti, gli spostamenti non giustificati tra i comuni e il mancato utilizzo dei mascherine.

Nell’ambito dei servizi, è stato predisposto un posto di controllo alla rotatoria di via Bitonto, proprio per verificare i soggetti in ingresso e in uscita da Giovinazzo. Alle ore 18.30, i militari hanno notato un’utilitaria con i due soggetti a bordo provenire da Bitonto e hanno proceduto al controllo. Sin da subito, i due hanno mostrato nervosismo e incertezza nel giustificare l’uscita fuori comune. Pertanto, richiesto l’ausilio di altra pattuglia, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione veicolare, rinvenendo, nel portaoggetti dell’autovettura, una busta in plastica contenente 38 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 13 grammi circa.

Date le circostanze e il rinvenimento della sostanza stupefacente, sono state effettuate perquisizioni anche presso il domicilio dei due ragazzi, ove veniva rinvenuto anche un bilancino di precisione, a confermare l’attività dei due giovani. Al termine delle operazioni, entrambi sono stati accompagnati presso la stazione dei carabinieri di Giovinazzo, dove sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari. L’attività dei militari dell’Arma di Giovinazzo, che nella stessa giornata ha inoltre elevato 4 sanzioni per violazioni delle norme anticovid, sarà ulteriormente intensificata nei prossimi giorni anche in previsione delle festività pasquali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024