GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,735 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,735 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Notte dei vaccini a Bari, domani al Policlinico attesi 2mila pazienti oncologici

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Aprile 2021 - 19:00

Domani saranno completate le vaccinazioni contro il Covid19 destinate ai pazienti affetti da patologie tumorali in cura presso il Policlinico di Bari e ai rispettivi caregiver. A partire dalle ore 8.30 saranno attivati 42 ambulatori e in agenda ci sono oltre 2mila somministrazioni riservate a pazienti oncologici, oncoematologici, donne con tumori ginecologici, pazienti in radioterapia e in chemioterapia. Dalle 18 fino a notte sono previste le vaccinazioni dei caregiver i cui nominativi sono stati già preventivamente individuati e comunicati dai pazienti oncologici e trapiantati in fase di somministrazione del vaccino.

Accelera la campagna vaccinale anche all’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari. Grazie anche al nuovo rifornimento di fiale, in arrivo alla Regione Puglia, l’istituto oncologico barese di appresta a vaccinare no stop per tutto il fine settimana, così da raggiungere più di 2000 persone. Sabato e domenica il centro vaccini dell’Istituto sarà operativo dalle 8 alle 24. Saranno vaccinati i pazienti presi in carico dalle unità operative di ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi, attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi. Insieme ai pazienti, saranno vaccinati i rispettivi caregiver.

Tutte le attività saranno coordinate da 20 fra ematologi e oncologi dell’Istituto che hanno dato la propria disponibilità per il fine settimana, insieme a infermieri, operatori socio-sanitari, farmacisti e amministrativi.

Nell’occasione, la direzione strategica dell’Istituto ribadisce che non occorre chiamare, né prenotare, né inviare mail. È il personale dell’Istituto che, in queste ore, sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità definiti dalla Rete Oncologica Pugliese. Per telefono saranno comunicati il giorno e la fascia oraria prevista per la somministrazione e il paziente potrà indicare le persone che lo assistono per le quali si richiede il vaccino. I pazienti possono scaricare dal sito dell’Istituto il modulo di consenso – che contiene anche la nota informativa e la scheda per l’anamnesi – così da stamparlo a casa e portarlo già compilato e ridurre i tempi di registrazione e di attesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024