MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,321 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,321 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Vaccini in Puglia anche in auto: primo drive through a Foggia

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Aprile 2021 - 16:00
drive through foggia vaccini

Ha preso il via a Foggia la “tre giorni” dedicata alle vaccinazioni delle persone ultraottantenni, delle persone affette da disabilità grave e dei loro caregiver e familiari conviventi per ricevere la prima dose. Oggi è stata sperimentata la vaccinazione nel primo drive through vaccinale della Puglia, a Foggia. Sono oltre 100 le persone vaccinate senza scendere dalla loro auto. I medici di medicina generale hanno ritirato oggi oltre 600 dosi per le persone  estremamente fragili e per le vaccinazioni a domicilio.

Nel dettaglio: ad oggi sono state somministrate solo a Foggia in tutto 119.124 dosi di cui 77.433 prime dosi e 41.691 seconde dosi. Gli ultraottantenni che hanno ricevuto la prima dose sono 29.919; di questi, 20.982 hanno ricevuto anche la seconda. Sale a 3.169 il numero delle persone di età compresa tra 70 e 79 anni che hanno già ricevuto la prima dose.

La campagna vaccinale in Puglia prosegue con l’obiettivo di mettere in sicurezza entro la fine della settimana la fascia degli over80, dei malati oncologici in trattamento o che hanno terminato le cure negli ultimi sei mesi, dei pazienti con malattie rare e dei loro caregiver. In campo ci sono anche i medici di famiglia impegnati in tutta la regione a vaccinare ultraottantenni non deambulanti e pazienti con elevata fragilità. Ad oggi in Puglia sono state somministrate 716.214 dosi (dato aggiornato alle ore 17).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026

Inclusione, sport e partecipazione: A Bari...

Due giornate dedicate all’inclusione, alla partecipazione e alla cittadinanza attiva nel...
- 13 Maggio 2026

Bari, l’Altro Mondo non c’è più:...

Solo detriti, ecco quello che resta dell'Altro Mondo, storico locale situato...
- 13 Maggio 2026

Bari, Policlinico annulla borsa di studio...

Si chiude con un atto di autotutela dell’azienda sanitaria la vicenda...
- 13 Maggio 2026