MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, la mobilità si trasforma: al via il bando per nuove velostazoni. Scade il 12 maggio

Pubblicato da: redazione | Dom, 11 Aprile 2021 - 13:00

Da qualche giorno è possibile presentare proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di velostazioni all’interno o in prossimità delle stazioni ferroviarie. E’ quanto emerge dall’ dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, che ha diramato l’avviso. Obiettivo, incentivare la mobilità ciclopedonale e contribuire al miglioramento dell’accessibilità delle stazioni-nodi.

“L’avviso – ha commentato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Anna Maurodinoia – finanzia proposte progettuali per la realizzazione di velostazioni situate all’interno o in prossimità di stazioni ferroviarie, al fine di garantire da un lato la competitività e l’efficienza nei trasporti pubblici locali attraverso l’intermodalità bici-treno e/o bici/bus, dall’altro la riduzione della congestione stradale, consentendo ai viaggiatori che utilizzano la bicicletta anziché l’auto, di collocare la propria bicicletta in un luogo sicuro, quale appunto la velostazione, che consente l’accesso ai mezzi del trasporto pubblico”. In totale, la dotazione finanziaria del progetto equivale a 3.000.000,00 di euro.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione, con determinazione dirigenziale n26, del 6 aprile 2021, è stata prorogata alle ore 12 del 12 maggio 2021. L’intento è quello di andare incontro alle difficoltà organizzative manifestate dai comuni nella predisposizione della necessaria documentazione propedeutica all’inoltro delle domande di partecipazione all’avviso pubblico, motivate dal protrarsi dello stato di emergenza legato all’emergenza sanitaria, al fine di garantire, inoltre, la massima partecipazione agli Enti interessati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024