Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Per la prima volta la variante brasiliana del Covid19 è stata isolata nel Foggiano. A confermarlo è la professoressa Maria Chironna, responsabile del Laboratorio Covid del Policlinico di Bari e coordinatrice della rete dei laboratori Sars-Cov2. La variante brasiliana è stata isolata dall’istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata e dal laboratorio barese, i due centri di riferimento regionale per l’analisi e la ricerca sul Covid19.

 “Prima o poi sapevamo che sarebbero arrivate altre varianti nella nostra regione – spiega la professoressa Chironna, che prosegue – vuol dire che la sorveglianza epidemiologico-molecolare funziona e che con la “riapertura” è necessario mantenere alta la guardia. Si tratta di varianti non solo molto contagiose ma anche in grado di sfuggire parzialmente alla neutralizzazione degli anticorpi”, conclude la ricercatrice.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui