MERCOLEDì, 01 LUGLIO 2026
90,476 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,476 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 15 morti sul lavoro in 3 mesi. Sindacati in piazza: “Fermiamo la strage” – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 28 Maggio 2021 - 10:30
lavoro sindacati
Annunci

fal


Dopo la lunga agonia economica a causa della pandemia Covid si va verso una ripartenza dell’occupazione. Da Bari, come in tante altre piazze italiane, i sindacati Cgil, Cisl, Uil hanno tenuto un sit in sotto la prefettura per rilanciare il monito al governo Draghi e definire un ‘accordo per la sicurezza enti preposti e parti sociali.

“Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”. Lo slogan dell’iniziativa simboleggiata da decine di croci, a simulare le lapidi delle morti bianche, e dai caschetti vero simbolo di sicurezza nei cantieri. Secondo quanto riferiscono i sindacati, nei primi tre mesi del 2021 sono state registrati 15 decessi nel Barese.

“Il paese deve ripartire dai lavoratori – commenta nel video Pino Gismundo, segretario Cgil Puglia – i dati sono drammatici e per questo ci vogliono investimenti che consentano il cambiamento culturale delle imprese”.“Ormai da tanti anni è un vero dramma, ogni anno in Italia registriamo 1.300 morti l’anno e tanti sono gli infortuni gravi”, aggiunge Giuseppe Boccuzzi, Cisl Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, cantieri Brt: il capolinea “P&R...

Cantiere sì, ma il servizio non si ferma: cambia solo l'indirizzo....
- 1 Luglio 2026

Bari, chiudono i punti di facilitazione...

Si è concluso ieri, 30 giugno, il progetto dei Punti di...
- 1 Luglio 2026

Bari, guerra di mafia a Japigia:...

Due omicidi legati allo stesso conflitto tra clan, la stessa zona,...
- 1 Luglio 2026

A Bari il Sud si scopre...

Tre ore e mezza per arrivare a Napoli da Bari, senza...
- 1 Luglio 2026