VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Green pass, dal primo settembre obbligatorio anche per mezzi di trasporto, scuola e università

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Agosto 2021 - 16:30

Green pass obbligatorio, dal primo settembre cambiano le regole. Le novità, note sin dai primi giorni di agosto, riguardano in particolare l’obbligatorietà dell’utilizzo del certificato verde anche per scuole, università e alcuni mezzi di trasporto, oltre a tutte le attività per cui viene già richiesto attualmente, tra queste bar, ristorante, cinema, palestra e piscina.

Con il decreto legge varato lo scorso 5 agosto, in vigore da mercoledì prossimo, il Governo ha reso obbligatorio il green pass sui mezzi di trasporto. In particolare, il certificato dovrà essere mostrato sui mezzi a lunga percorrenza che, nello specifico, attraversano i confini regionali o, nei casi degli autobus, attraversino più di due regioni durante il tragitto. Chi sarà sprovvisto del certificato, non potrà viaggiare. Mentre gli studenti non potranno frequentare le attività e il personale scolastico e universitario rischierà la sospensione.

La lista completa riguarda: aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone; navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, ad esclusione di quelli impiegati per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina;treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità;autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti; autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente, ad esclusione di quelli impiegati nei servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale e regionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024