GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola, si riparte. Draghi: “Priorità il ritorno in presenza”. Il ministro: “Via le mascherine se tutti vaccinati”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 2 Settembre 2021 - 14:38

 “La scuola in presenza è sempre stata una priorità – ha detto il premier Mario Draghi questo pomeriggio in conferenza stampa – il 91,5% degli insegnanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino”.  All’ordine del giorno i temi del green pass e della scuola con la presenza dei ministri Roberto Speranza e Patrizio Bianchi.

“La campagna procede spedita – ha detto Draghi –  verso la fine di settembre sarà vaccinato l’80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato. Ribadisco l’invito a vaccinarsi, un atto verso se stessi e gli atri”, ha aggiunto.

“La campagna vaccinale – ha continuato il premier – è stata abbracciata con grande entusiasmo dai giovani, l’adesione massiccia dei giovani e la copertura estesa a livello nazionale ci permette di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell’anno scorso l’apertura elle scuole”.

“Voglio esprimere – ha aggiunto – solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no vax, una violenza particolarmente odiosa e vigliacca quando fatta nei confronti di chi fa formazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia. L’applicazione del green pass – ha sottolineato Draghi – mi pare stia andando bene. Sui trasporti ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni, ma in generale la preparazione è stata ben fatta”. Ed in risposa ad una domanda ha precisato: “L’orientamento del Governo è di estendere il green pass, ci sarà una cabina di regia”.

Il ministro Patrizio Bianchi ha presentato i dati sulle nuove assunzioni e sul lavoro svolto in estate per permettere il ritorno in classe:  “Le regole sono quelle del cts, mascherine, distanziamento dove possibile, l’igiene fondamentale. Con una accortezza a cui teniamo molto, nelle classi con tutti i vaccinati si può togliere la mascherina, si può tornare a sorridere insieme”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024