VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pedone investito in via Tommaso Fiore. I residenti: “Strada pericolosa, paura ad attraversare”

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Gennaio 2022 - 15:00

“Solo il caso ha voluto che anche stavolta, per fortuna, si possa parlare di infortuni più o meno lievi e non di qualcosa di irreparabile o peggio mortale. Ma purtroppo non possiamo aspettare inermi che accada qualcosa di più grave”. E’ la denuncia di Simone Cellamare, residente al quartiere Libertà, in merito all’ennesimo investimento di un pedone in via Tommaso Fiore avvenuto nella giornata di ieri.

Si tratta, così come raccontato dal residente, di una questione ormai all’ordine del giorno che ha messo a repentaglio, “per l’ennesima volta”, la vita di un cittadino. “Ieri – ha sottolineato il residente – si è sfiorata veramente la tragedia, dopo che un pedone, attraversando regolarmente sulle strisce sbiadite di via Tommaso Fiore, è stato centrato in pieno da una automobile con tanto di parabrezza sfondato, perdita di conoscenza, soccorsi in ambulanza e intervento immediato della polizia locale”- ha specificato.

La situazione, stando a quanto dichiarato dal residente, si sarebbe aggravata soprattutto dopo l’apertura del Ponte Adriatico. “Via Tommaso Fiore – sottolinea ancora – si è trasformata in una specie di corsia di accelerazione e non immaginiamo le auto a che velocità arriverebbero se non ci fosse la rotatoria del cimitero che obbliga a rallentare. Come residenti siamo terrorizzati ad ogni attraversamento, specie per i genitori che si recano alla vicina scuola primaria, ed è impossibile tirare un sospiro di sollievo ogni volta che si raggiunge il marciapiede” – ha detto ancora.

Per questa ragione, i residenti, chiedono che venga apposta una segnaletica luminosa lampeggiante in prossimità delle strisce pedonali in maniera tale da attenuare il rischio di investimento ogni volta che un cittadino, tra cui anziani e bambini, attraversano la strada.

Foto Google

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024