GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ucraina, bombardato aeroporto. Morta la donna incinta simbolo della guerra

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Marzo 2022 - 08:01
Ospedale Pediatrico

L’aeroporto Antononv, nel nord di Kiev, è stato colpito dai bombardamenti russi. Lo riferisce la Bbc citando le autorità cittadine. Antonov, noto anche come Hostomel, è il più importante aeroporto internazionale cargo dell’Ucraina, usato anche come base militare. Sui social media circolano dei video non verificati che mostrano una grossa nube di fumo che si alza dall’aeroporto.

Un condominio di 9 piani nella capitale, nel distretto di Oblon (zona nord-ovest), è stato colpito stamattina dai bombardamenti russi e nelle operazioni di soccorso sono state trovate 2 persone morte, mentre 3 feriti sono stati portati all’ospedale. Lo riporta il Kyiv Independent citando il Servizio statale di emergenza. Altre 15 persone sono state salvate dall’incendio e 63 sono state evacuate mentre si provvedeva a spegnere le fiamme.

E’ morta la donna immortalata in una foto incinta: era diventata tristemente nota dopo i bombardamenti all’ospedale di Mariupol. La donna incinta che veniva portata via insieme al suo bambino dai vigili del fuoco, sdraiata su una barella, è morta insieme al piccolo che portava in grembo. A dare la notizia, a cinque giorni dai razzi che avevano colpito il reparto pediatrico della città ucraina, è stata l’agenzia Associated Press.

Le delegazioni ucraina e russa, intanto, riprendono i negoziati questa mattina in video conferenza alle 10.30 ora di Kiev (le 9.30 in Italia). Lo riporta il Kyiv Independent citando un membro della delegazione e leader del partito del presidente Zelensky in Parlamento sul canale telegram del consigliere del ministro dell’interno Anton Gerashchenko.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024