GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Una pistola e 98 munizioni in un vano scala: un arresto nel Barese

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Marzo 2022 - 10:23

I carabinieri di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne del luogo, sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) in ordine ai reati di ricettazione, illecita detenzione di arma e munizionamento da guerra, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, i militari dell’Arma, all’esito di alcuni mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, hanno proceduto a carico dell’uomo a una perquisizione domiciliare per la ricerca di armi. All’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto, ben occultati all’interno di contenitori riposti nel vano sottoscala, una pistola calibro 9 completa di caricatore con 13 proiettili parabellum, asportata 18 anni prima dall’appartamento di un carabiniere in provincia di Taranto, ulteriori 85 munizioni sello stesso calibro, nonché 48 grammi di hashish suddiviso in 5 dosi, materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza. Il Laboratorio Analisi sostanze stupefacenti del Reparto Operativo di Bari ha certificato che dallo stupefacente sequestrato erano ricavabili n. 486 dosi, per un valore, se immesse sul mercato illecito, di circa 4.800 euro.

Il 39enne, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, è stato associato al carcere di Bari, a disposizione della locale Procura della Repubblica che ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto e la conferma della misura cautelare da parte del GIP presso il Tribunale di Bari. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dell’uomo dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024

Elezioni a Bari, nel centrodestra è...

“Il centrodestra, a breve, ufficializzerà il nome del candidato sindaco di...
- 28 Marzo 2024