GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i musicisti del Conservatorio si esibiscono: al via la “Maratona” alla Vallisa

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Aprile 2022 - 17:11
Maratona

Si terrà dall’11 aprile al 5 maggio, presso l’Auditorium “La Vallisa” di Bari, la “Maratona Giovani” 2022, rassegna organizzata dalla Camerata Musicale Baresededicata ai giovani ancora in percorso di formazione o appena diplomati ma meritevoli di attenzione e spazio pubblico.

Gli artisti più talentuosi potranno misurarsi con un concerto aperto al pubblico. “Maratona giovani”, pertanto, è pensata come una opportunità, per condividere, insieme ai giovani musicisti, l’entusiasmo delle prime esibizioni. Ricca, in proposito, la partecipazione degli studenti del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, che, unitamente al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, ha collaborato con la Camerata Musicale Pugliese per l’organizzazione di questo evento.

“È con grande gioia che il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari – ha dichiarato il direttore dell’Istituzione Musicale Pugliese, Corrado Roselli – riprende la collaborazione con la Camerata Musicale Barese partecipando alla Rassegna Musicale “Maratona Giovani 2022”. Grazie alla convenzione -ormai pluriennale- tra il Conservatorio e la Camerata, alcuni Allievi scrupolosamente selezionati tra le eccellenze della nostra istituzione hanno l’opportunità di esibirsi in concerto.

I brani in programma appartengono all’importante repertorio classico e contemporaneo degli specifici strumenti in questo contesto rappresentati. Tale rassegna, che quest’anno si articola in sette serate e vede la partecipazione di venticinque autentici talenti, assume un forte significato simbolico, essendo espressione della forte volontà di ripresa dell’attività artistica del Conservatorio Piccinni, dopo la sospensione dovuta alla emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024