MERCOLEDì, 05 AGOSTO 2026
91,282 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,282 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Appalti truccati a Polignano, l’ex sindaco Vitto resta ai domiciliari

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Maggio 2022 - 15:45
Domenico Vitto

L’ex sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, arrestato lo scorso 21 aprile nell’ambito di una indagine su presunti appalti truccati al Comune del Barese, resta agli arresti domiciliari (almeno per il momento). È quanto deciso dal gip del Tribunale di Bari, Angelo Salerno, ha rigettato l’istanza di revoca della misura cautelare, nonostante le dimissioni.

Adesso, si dovrà attendere la decisione dei giudici del Tribunale del Riesame chiamati a pronunciarsi sulla medesima richiesta avanzata dalla difesa dell’ex sindaco, gli avvocati Michele Laforgia e Mauro Petrarulo. Ieri, il Riesame, aveva revocato l’arresto dell’ex vicesindaco dimissionario di Polignano, Salvatore Colella, accogliendo il ricorso del difensore, l’avvocato Mario Malcangi, ritenendo cessate le esigenze cautelari.

Anche in questo caso il gip aveva rigettato la richiesta. Gli indagati nell’inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dal pm Michele Ruggiero, sono in totale 24. Tra questi  dirigenti e funzionari del Comune di Polignano e imprenditori, accusati a vario titolo, di corruzione, concorso in peculato e turbativa d’asta, falso ideologico, rivelazione del segreto d’ufficio, omissione di ufficio, subappalto illecito. Uno degli imprenditori, raggiunto da provvedimento di interdizione, ha chiesto di patteggiare la pena.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunghe attese ai passaggi a livello,...

Il Sindaco Giuseppe Lovascio e l’Assessore ai Trasporti Carlo Gungolo rendono...
- 5 Agosto 2026

Al De Bellis identificato per la...

Un risultato di rilievo internazionale che conferma il valore della ricerca...
- 5 Agosto 2026

Bari, i bagni contestati a Santo...

"Dal quartiere Libertà ci si aspetta sempre che ci si accontenti....
- 5 Agosto 2026

Emergenza sangue in Puglia: il 6...

Per far fronte alla grave carenza di emocomponenti che tradizionalmente si...
- 5 Agosto 2026