LUNEDì, 17 AGOSTO 2026
91,547 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,547 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trasporti, Tokyo sceglie la Puglia: azienda firma contratto di oltre 20 milioni

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Maggio 2022 - 17:00
Foto Google Maps

Oltre 20 milioni di euro per la diagnostica avanzata della rete ferroviaria e metropolitana giapponese. È il valore dei contratti firmati oggi nell’ambasciata italiana a Tokyo, da parte di Mermec, azienda che fa parte del gruppo Angel, una holding che sviluppa soluzioni per i settori di meccatronica digitale, rail e aereospazio.

Si tratta di un tassello importante per la Mermec, azienda specializzata in tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie, che ha la sua sede centrale in Puglia, in particolare a Monopoli. Presenti, durante la stipula dei contratti, l’ambasciatore Gianluigi Benedetti e alcuni dei maggiori nomi del panorama ferroviario, tra questi Mitsubishi Electric, Sumitomo Corporation, Mitsui Nco e Hitachi Hitech), ma nonsolo, anche finanziario (Jicae Adb) e industriale giapponese.

“Tra Mermec e le imprese ferroviarie giapponesi ci sono ottimi e consolidati rapporti – ha affermato il vicepresidente agli affari internazionali di Mermec, Angelo Petrosillo- il nostro importante obiettivo è quello di espandere ulteriormente queste relazioni mettendo sempre più a disposizione l’esperienza e la tecnologia di Mermec per soddisfare le esigenze del mercato delle imprese ferroviarie locali, grazie anche a specifiche soluzioni ad alta tecnologia da sviluppare direttamente in Giappone. Lavoriamo per rendere le infrastrutture ferroviarie sempre più moderne, interconnesse e resilienti auspicando al più presto un clima di pace globale, che possa donare serenità alle persone coinvolte e rimettere in moto lo sviluppo sociale ed economico di più Paesi” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Taranto, Mar Piccolo pulito: maxi bonifica...

Si è concluso giovedì 13 agosto, con una settimana di anticipo...
- 17 Agosto 2026

Trani, omicidio di Cosimo Quagliarella: il...

Sarebbe stato commesso "con estrema spregiudicatezza" l’omicidio di Cosimo Quagliarella, il...
- 17 Agosto 2026

Droga nascosta in una bottiglietta modificata,...

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia a...
- 17 Agosto 2026

Bari, il quartiere Madonnella tra rifiuti...

Da diverse settimane alcune strade del quartiere Madonnella, a Bari, vengono...
- 17 Agosto 2026