GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trasporti, Tokyo sceglie la Puglia: azienda firma contratto di oltre 20 milioni

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Maggio 2022 - 17:00

Oltre 20 milioni di euro per la diagnostica avanzata della rete ferroviaria e metropolitana giapponese. È il valore dei contratti firmati oggi nell’ambasciata italiana a Tokyo, da parte di Mermec, azienda che fa parte del gruppo Angel, una holding che sviluppa soluzioni per i settori di meccatronica digitale, rail e aereospazio.

Si tratta di un tassello importante per la Mermec, azienda specializzata in tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie, che ha la sua sede centrale in Puglia, in particolare a Monopoli. Presenti, durante la stipula dei contratti, l’ambasciatore Gianluigi Benedetti e alcuni dei maggiori nomi del panorama ferroviario, tra questi Mitsubishi Electric, Sumitomo Corporation, Mitsui Nco e Hitachi Hitech), ma nonsolo, anche finanziario (Jicae Adb) e industriale giapponese.

“Tra Mermec e le imprese ferroviarie giapponesi ci sono ottimi e consolidati rapporti – ha affermato il vicepresidente agli affari internazionali di Mermec, Angelo Petrosillo- il nostro importante obiettivo è quello di espandere ulteriormente queste relazioni mettendo sempre più a disposizione l’esperienza e la tecnologia di Mermec per soddisfare le esigenze del mercato delle imprese ferroviarie locali, grazie anche a specifiche soluzioni ad alta tecnologia da sviluppare direttamente in Giappone. Lavoriamo per rendere le infrastrutture ferroviarie sempre più moderne, interconnesse e resilienti auspicando al più presto un clima di pace globale, che possa donare serenità alle persone coinvolte e rimettere in moto lo sviluppo sociale ed economico di più Paesi” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024