GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,024 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,024 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, morde autista Amtab e si denuda in piazza: “Vogliamo maggiore tutela”

Pubblicato da: Francesca Emilio | Ven, 17 Giugno 2022 - 14:30

Prima ha morso l’autista ad una spalla, poi, dopo essere stato allontanato, si è completamente denudato in piazza provocando sgomento tra i passanti. È accaduto questa mattina a Bari, in particolare al capolinea situato in piazza Moro, fronte stazione. Il giovane, protagonista dell’accaduto, è stato denunciato dalla vittima. Ma andiamo per gradi.

Erano le 9.40 circa quando sulla linea 1, quella che da Bari porta a Santo Spirito, l’autista, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, è entrato dalla porta centrale del bus notando un ragazzo “scalzo e senza mascherina”. Presa coscienza dell’assenza del dispositivo di protezione l’autista ha invitato il ragazzo ad indossare la mascherina, altrimenti, sarebbe dovuto scendere dal bus. In un primo momento, hanno raccontato alcuni testimoni, il ragazzo sembrava avesse capito, poi però si è avvicinato all’autista tirandogli uno schiaffo sul lato destro del volto. L’autista lo ha così portato fuori dal mezzo, ma, appena scesi, è stato morso alla spalla sinistra. Il ragazzo, allontanato da altri autisti intervenuti in supporto del collega, ha così iniziato ad urlare fino a denudarsi completamente sotto gli occhi dei passanti.

Sul posto è intervenuta prima una pattuglia di passaggio, poi, una seconda pattuglia chiamata dalle persone presenti durante l’accaduto. Nulla di grave per l’autista, che ha riportato un trauma per colpo alla cervicale e un taglio al polso sinistro e se la caverà con qualche giorno di riposo, resta però alta l’allerta per quella che sembra essere sempre più una dinamica all’ordine del giorno. Più volte, infatti, gli autisti dell’Amtab, sono vittime di avvenimenti di questo tipo. “Chiediamo maggiore sicurezza e maggiore tutela – ha raccontato un autista – lo stiamo chiedendo da molto tempo, ma le nostre richieste restano inascoltate. Vorremmo presidi in stazione o meglio, una guardia giurata sulle linee più calde. Finora però non abbiamo avuto nessuna risposta” – ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024