LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,236 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,236 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Due ragazze alla deriva soccorse con un sup nel mare di Apani: “Intervenire è un dovere”

Pubblicato da: Adalisa Mei | Ven, 1 Luglio 2022 - 10:00
foto facebook
Due ragazze finite in mare aperto con un materassino sono state soccorse e aiutate da uno appassionato di sport acquatici con un sup. E’ accaduto ad Apani e il soccorritore fa parte dell’associazione serfista ’40 nodi’.

Così una delle ragazze soccorse scrive un post di ringraziamento al suo salvatore: “Vorrei esprimere un ringraziamento all’associazione ed in particolar modo a Diego De Vitis che nella giornata di ieri si è prestato a soccorrermi in mare. Mentre ero sul materassino assieme ad un’amica, inavvertitamente e a causa del vento di scirocco, ci siamo trovate in mare aperto molto oltre le boe dei 300 metri. Fortunatamente è stato tempestivo l’intervento di Diego che con la sua attrezzatura sportiva sup ci ha consentito di raggiungere la riva. Grazie ancora!”

Pronta la risposta dell’associazione: “Ricevere riconoscenza ci gratifica tanto. Intervenire per noi è sempre un dovere nonché piacere. Viviamo il mare e noi più che mai ci riteniamo un valore aggiunto. Ci reputiamo una presenza importante ma spesso erroneamente visti come un pericolo. Intervenire in mare tempestivamente spesso evita complicanze e a volte anche di vitale importanza. Sarà un piacere continuare ad esserci e prestarci per sensibilizzare il più possibile la gente, i bagnanti e i bagnini stessi”.
(Foto Facebbok)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pasqualino Gourmet 2026: ad Alberobello torna...

Torna ad Alberobello (Ba) uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della stagione estiva: “Pasqualino...
- 3 Agosto 2026

Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico...

Analizzare come i cambiamenti climatici stiano influenzando la salute delle persone...
- 3 Agosto 2026

Puglia più sostenibile e resiliente: 150...

Rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, accelerare la transizione verde...
- 3 Agosto 2026

Rapina al McDonald’s di Brindisi e...

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi...
- 3 Agosto 2026