lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

L’Usppi denuncia che il personale del Pronto Soccorso di Bisceglie è costretto ad utilizzare sedie a rotelle per il trasporto dei pazienti fatiscenti e pericolose, in primis per l’utenza e per la sicurezza dei lavoratori.

Ancora l’Usppi denuncia che le barelle in dotazione sono più lunghe del vano ascensore:  “Questo costringe gli operatori ad ulteriori carichi di lavoro per spostare il paziente su una barella più piccola, che però risulta instabile e non adatta allo scopo – spiegano dal sindacato –  purtroppo “qualcuno” ha acquistato 3 barelle di lunghezza superiore a quelle standard per l’utilizzo negli ascensori presenti nel P.O. di Bisceglie, L’Usppi ha chiesto di aprire un’inchiesta su acquisti incauti e dannosi per l’utenza e lavoratori”.

L’Usppi Puglia nella persona del segretario nazionale Nicola Brescia ha dichiarato che: “Qualora non si dovesse riscontrare risultati positivi entro il 15 luglio prossimo, il sindacato unitamente ai lavoratori/dipendenti, intraprenderanno azioni di lotta durissime: i dipendenti si incateneranno davanti alla direzione del presidio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui