VENERDì, 19 APRILE 2024
72,574 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,574 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taranto, sequestra e picchia zio disabile diffondendo i video sul web: arrestato 25enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Luglio 2022 - 17:09

Prima lo ha segregato in casa, poi lo ha picchiato diffondendo sul web il video dei maltrattamenti. Protagonista un 25enne, arrestato dai Carabinieri di Mottola (nel Tarantino), per aver maltrattato lo zio, un 57enne con problemi psichici.

Ad incastrare il 25enne, i video postati sul web che hanno permesso di individuare sia l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, sia la vittima. A condurre i carabinieri nell’abitazione è stato lo stesso 25enne che, rintracciato dalle forze dell’ordine, gli ha condotti al primo piano di una palazzina. È proprio lì, all’interno di una stanza chiusa a chiave che lo zio del giovane è stato ritrovato. L’uomo era segregato all’interno della stanza senza neanche una bottiglia d’acqua o la possibilità di poter uscire, neanche per usufruire dei servizi igienici.

All’interno della stanza è stata ritrovata anche una piccola telecamera dotata di trasmissione wi-fi e il bastone utilizzato per picchiare l’uomo, presente nel video. Secondo i primi accertamenti, i militari hanno verificato che le immagini della telecamera presente nella stanza erano visionabili in diretta sul telefono cellulare del nipote convivente del 57enne. Immediati i soccorsi che hanno accompagnato il 57enne all’ospedale di Castellaneta per effettuare accertamenti.

Risultano buone le sue condizioni di salute, ma sul corpo del disabile è stata riscontrata la presenza di varie ecchimosi. L’uomo è stato preso in carico dai Servizi sociali del comune di Mottola. Il nipote invece, individuato come presunto autore delle violenze, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. Sono in corso le indagini, da parte dei carabinieri, volte ad approfondire le ragioni che hanno portato il 25enne a maltrattare e picchiare lo zio.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024