VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ennesimo furto sulle spiagge di Monopoli. I residenti: “Organizziamo delle ronde”

Pubblicato da: Adalisa Mei | Lun, 25 Luglio 2022 - 10:00

Ennesimo furto sulle spiagge di Monopoli. Ed ennesima vittima di un fenomeno che sembra ormai all’ordine del giorno. Sembra infatti non far più notizia il furto delle borse sui litorali monopolitani. Così come non fanno più notizia i furti di oggetti all’interno delle auto. Alcuni residenti sono così tanto esasperati da cercare di organizzare delle ronde e un presidio spontaneo delle spiagge. Altri invece consigliano ai turisti di non frequentare più la zona.

A raccontare oggi la propria disavventura proprio una residente della zona: “Dopo una settimana di lavoro – spiega – si approfitta finalmente della domenica per rilassarsi un po’. E invece dopo un bagno si vive una tragedia e si vive nel panico totale”. Questa volta il reato si è consumato sulle spiagge di Porto Rosso ieri in tarda mattinata sulla scogliera. Hanno aperto “le borse mare, hanno rubato tutto quello che era all’interno di un borsello, telefoni, occhiali da vista, portafogli con soldi e documenti vari, chiavi dell’auto macchina e di casa, sigaretta elettronica e oggetti vari – spiega la vittima. Non si può stare tranquilli in un luogo così bello e così noto. Non c’è nessun controllo. Mi auguro che questa storia finisca”.

I residenti chiedono per “debellare il fenomeno la partecipazione di tutti i cittadini. Senza aspettare i vigili o militari. Ma riunire uomini per presidiare il porto e le cale. Perché non creare delle ronde spontanee?”. “Io – precisa un altro residente – sono stato derubato li e non metterò mai più piede sulle spiagge. Anzi farò di tutto per non far venire più gente e turisti a Monopoli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024