VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, muore investito sul lungomare. Sale la rabbia a Santo spirito: “Nessuno rispetta le regole”

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Sab, 30 Luglio 2022 - 09:20
lungomare santo spirito

All’indomani dell’investimento, sul lungomare di Santo Spirito, di un uomo di 47 anni morto sul colpo e del suo bambino, ora ricoverato al Policlinico di Bari, la rabbia è tanta. E’ tanta, perché su quelle strade, a detta dei residenti, i controlli sono pochi. E’ tanta, perché da anni si chiede all’amministrazione comunale di chiudere il lungomare, almeno nel periodo estivo.

“Voglio solo dire – scrive un utente – che per il periodo estivo si dovrebbe fare una ordinanza per non fare circolare sul lungomare autoveicoli e moto ma solo bici (non elettriche)”. Ma c’è anche chi denuncia il mancato rispetto delle regole: “Gli automobilisti, ma soprattutto i ‘centauri’, stanno diventando sempre più imprudenti e folli. Ci vogliono regole più rigide sia per ottenere la patente che per mantenerla. E poi, più controlli sulle strade al fine di ritirare patenti agli incoscienti, agli alcolizzati ed ai drogati”.

“Siamo tutti arrabbiati questa mattina – tuona Vincenzo Brandi, presidente del V municipio. Ma voglio sottolineare che polizia locale e carabinieri fanno quanto possono. I controlli ci sono e proprio ieri sono state disposte nuove misure per potenziarli. Abbiamo infatti stabilito la presenza di due ambulanze all’inizio e alla fine del lungomare di Santo Spirito. Ci saranno biciclette che gireranno con defibrillatori e in acqua due gommoni per monitore la costa. Purtroppo – prosegue Brandi – tragedie come queste ci lasciano senza parole. Ma automobilisti e centauri devono collaborare nel rispetto delle regole. Ora – conclude – la polizia locale è al lavoro per stabilire eventuali responsabilità. Intanto noi come istituzione dobbiamo fare quanto necessario per evitare altro sangue sulle strade”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025