GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,734 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,734 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cime di Puglia: Bari ricorda l’attrice Mariolina De Fano e lo chef Vito Deliso

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Agosto 2022 - 17:53

Onorare la memoria. Con questo scopo è nata l’idea dal titolo “Cime di Puglia fino al Paradiso: in memoria di Mariolina De Fano e Vito Deliso”, un evento in cui, anche attraverso i libri, si ricorderanno due persone, che in modo diverso, hanno rappresentato il senso della reale eccellenza pugliese: Vito Deliso, chef prematuramente e recentemente scomparso in un tragico incidente stradale, e la grandissima attrice Mariolina De Fano, a due anni esatti dalla sua morte. Il tutto, in data 18 agosto 2022 (inizio ore 19.30), nella splendida cornice del teatro “Purgatorio” di Bari, in collaborazione con il Maestro Nicola Pignataro e con la partecipazione della Compagnia Teatrale Artù.

L’evento gode del patrocinio del comune di Bari e prevede, peraltro, la presentazione della pubblicazione “La storia di Vito Deliso in un barattolino d’amore” curata dal giornalista Giuseppe Saponaro edizioni Joyprint e uno sketch in cui saranno protagonisti Nicola Pignataro e Florinda Colella presidente di “Cime di Puglia”. Ingresso gratuito ma su prenotazione (info@cimedipuglia.org, Whatsapp 3206729480)

Cime di Puglia, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, nasce dall’idea di un gruppo di amici pugliesi separati per motivi di lavoro ma uniti da una passione comune: la loro terra d’origine. Persone che vivono in Italia e all’esterno con diversi bagagli culturali, differenti esperienze di vita e variegate professionalità.  L’intuizione di creare una associazione culturale, capace di promuovere il territorio e le sue eccellenze nel contesto nazionale, è arrivata successivamente. Con essa il format editoriale “Cime di Puglia In&Out” creato con l’unico ed ambizioso intento di raccontare storie inedite capaci di far riflettere e pensare.

I mesi di lavoro, a più menti e a più mani, hanno potuto presentare (attraverso la  pagina Facebook, il canale Youtube e i media partner “Puglia Eccellente” e “Radio Punto Sud”) volti, emozioni, sogni di decine e decine di imprenditori, studiosi, sportivi legati al tacco dello stivale. Persone che hanno aperto lo” scrigno” del loro cuore” per raccontare un unico grande amore: quello per la Puglia. Dal primo di luglio, è stata inaugurata una rubrica dedicata ai libri: tantissimi e promettenti scrittori si sono proposti per presentare le proprie “creazioni”. In diversi appuntamenti, è stata già data visibilità ad alcune firme e altre ne saranno proposte.

Se sei uno scrittore pugliese, puoi contattare “Cime di Puglia” per proporre anche la tua storia! Per il resto, appuntamento al 18 agosto 2022! Per l’evento del 18 agosto “Cime di Puglia” ringrazia per la consulenza il dottor Antonio Zaccagni e per il sostegno le seguenti realtà baresi:  “Drago Caldaie e Condizionatori” (main sponsor), Joyprint, Homi, Pane Olio e Sale, La Pesciera, Adria Ascensori, Officina Uva, Enoteca De Candia, Tenuta Masseria Mofetta, Il Chicco, Macelleria Martulli, Studio Omnic, Mediosplast, DB Solutions, Macelleria Santamaria (Noicattaro), L’Artigiano del Sofà, Maria – Capelli e bellezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024