SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,361 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,361 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, incendiarono una barca a Torre a mare: in manette due incensurati

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Gennaio 2023 - 10:00
Polizia notte
Annunci

fal


Nella mattina del 12 gennaio scorso, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha tratto in arresto, in esecuzione della misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari, su richiesta di questa Procura della Repubblica, due giovani, incensurati, ritenuti responsabili, in base agli elementi acquisiti nel corso delle indagini preliminari, di danneggiamento seguito da incendio e possesso di materiale esplodente.

I fatti, in relazione ai quali la Polizia di Stato ha proceduto, risalgono alla sera del 21 febbraio 2022, allorquando due individui, utilizzando materiale esplodente, avevano danneggiato irrimediabilmente una piccola imbarcazione ormeggiata nel porto turistico di Torre a Mare, creando forte allarme sociale tra la comunità dei pescatori e dei noleggiatori di barche del luogo. Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti dalla Squadra Mobile di Bari, coordinata da questa Procura della Repubblica, avrebbero consentito di identificare, anche grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere presenti nella zona, i presunti responsabili del danneggiamento nei confronti dei quali, pertanto, sono state richieste ed ottenute le misure cautelari degli arresti domiciliari.

Le investigazioni, da un lato avrebbero consentito di chiarire le responsabilità dei due giovani in merito al citato danneggiamento, legato alla risoluzione di controversie negli equilibri della criminalità locale, dall’altro hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi a carico dei due circa altri episodi: un danneggiamento di un’altra imbarcazione e di un’autovettura, fatti questi non collegati al primo e determinati da futili motivi. È importante precisare che gli accertamenti investigativi sono nella fase delle indagini preliminari, in attesa di essere sottoposti al vaglio giurisdizionale durante il processo, nel contraddittorio con la difesa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Afa e 40 gradi, scatta l’allerta...

Scatta l'allerta nelle stalle pugliesi con il bollino rosso per l'ondata...
- 27 Giugno 2026

Bari, guerra della parmigiana nei lidi:...

Chiunque sia cresciuto a Bari e dintorni custodisce una precisa memoria...
- 27 Giugno 2026

Costruzioni: in Puglia nel primo trimestre...

Nel primo trimestre del 2026 gli investimenti pubblici dei Comuni in...
- 27 Giugno 2026

Ondate di calore, la Asl Bari...

Oltre 1.000 visite domiciliari effettuate in meno di un mese e...
- 27 Giugno 2026