Numerosi alberi in piazza Gen. dalla Chiesa (Petronelli) a Trani sono stati letteralmente “cementati vivi”. È la scoperta fatta lunedì 2 giugno 2025 da Antonio Pomo, un socio del movimento civico Articolo 97.
“Non ci sono altre parole da aggiungere, se non parole di rabbia, dopo questo ulteriore scempio che condanna gli alberi ad una morte certa, privandoli della possibilità di assorbire acqua e di far respirare le radici – si legge in una nota – Ci chiediamo cosa possa dire per giustificare questi orribili lavori la massima autorità sui Lavori Pubblici, l’Assessore Ferrante, che guarda caso detiene anche la delega alla Manutenzione del verde, ossia alla salvaguardia del verde pubblico. Forse è arrivato il tempo per lui di rimettere le deleghe, questa città merita più attenzione! Chiediamo inoltre di provvedere urgentemente alla liberazione dei tronchi degli alberi dalla gabbia di cemento”.
Trani, la denuncia: “Alberi cementati, uno scempio”
La denuncia del movimento civico Articolo 97
Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Giugno 2025 - 14:35
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Primo progetto di guida autonoma nei...
Auriga, software house italiana attiva da oltre 30 anni nello sviluppo...
redazione
- 10 Maggio 2026
“Orizzonti solidali”, boom di progetti in...
Una partecipazione che cresce ancora e che conferma un interesse ormai...
redazione
- 10 Maggio 2026
Bari, senza fissa dimora ritrovato privo...
Senza fissa dimora ritrovato privo di vita a Bari. Secondo prime...
Francesca Emilio
- 10 Maggio 2026
Bari, arriva la mostra che riapre...
Un percorso tra memoria storica e riflessione sul presente prenderà forma...
redazione
- 10 Maggio 2026