Senza fissa dimora ritrovato privo di vita a Bari. Secondo prime informazioni si tratterebbe di un 43enne, domani sarebbe stato il suo compleanno, ne avrebbe compiuto 44. Il corpo è stato ritrovato in corso Italia. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la polizia locale. Ignote al momento le cause del decesso, il corpo è stato trasportato in obitorio e nei prossimi giorni probabilmente si terrà l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso.
“Nicolae è un nostro Angelo – scrivono i volontari dell’associazione In.Con.Tra – un Angelo abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di condividere un percorso di vita. Si! Nicolae era una mostro amico senza dimora, di origine Moldava, che ogni sera incontravamo durante le nostra unità di strada. Un nostro amico, parte della famiglia di noi volontari InConTra. Una vita difficile la sua, tra solitudine e sofferenze… le stesse che ha provato ad annegare nell’alcool…almeno così ci provava. Si! Parliamo in passato purtroppo. Questa mattina è venuto a mancare all’affetto di tutti noi e della città….un malore improvviso. Mai lasciato solo ma Seguito da noi volontari e dalle istituzioni. Ma Nicolae voleva rimanere solo. È da capire povero Angelo. Il suo cuore aveva subito troppe delusioni, troppi dolori. Si! Voleva vivere sotto le stelle. Ma questa non è un colpa, ma può essere una lezione per tanti. Impariamo a vivere con chi solo, senza giudicare e cacciar via. Impariamo a capire chi sono in realtà. Gente fragile e sola. La scomparsa di Nicolae, proprio nei giorni della festa del Santo di cui portava il nome, trasforma il momento delle celebrazioni in una dolorosa riflessione sulla fragilità e sulla solitudine urbana. Domani Nicolae avrebbe compiuto 44 anni. Vogliamo solo pensare che La coincidenza della sua perdita nel giorno della Festa della Mamma ci offra una profonda consolazione, trasformando il dolore della perdita nell’immagine del ricongiungimento più dolce e definitivo. Ciao Nicolae, nostro Angelo. Nei prossimi giorni i funerali”, concludono.