Dal 22 settembre i collegamenti ferroviari e su gomma tra Barletta, Canosa e Spinazzola saranno più frequenti. La Regione Puglia, attraverso l’assessorato ai Trasporti guidato da Debora Ciliento, ha infatti annunciato un potenziamento dell’offerta di Trenitalia, frutto di un confronto con le comunità locali e con i gestori del servizio.
La novità principale riguarda le giornate festive, quando entrerà in funzione una nuova coppia di corse sulla linea Barletta–Spinazzola. Si aggiungerà alle tre già introdotte lo scorso 15 giugno, portando così a quattro i servizi supplementari a disposizione dei viaggiatori. Nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, sarà invece attivata una corsa aggiuntiva che collegherà Canosa di Puglia a Barletta nelle prime ore del mattino.
“Con l’ascolto e il confronto si ottengono sempre buoni risultati – ha sottolineato l’assessore Ciliento –. Ringrazio Trenitalia per la disponibilità a rivedere l’offerta dei servizi, così da migliorare i collegamenti e rispondere alle esigenze dei cittadini”.
Nel dettaglio, dal 22 settembre saranno operative le nuove corse:
BA527: Canosa di Puglia 5:45 – Barletta 6:25 (feriale, dal lunedì al venerdì);
BA529: Spinazzola 14:50 – Barletta 16:20 (festiva);
BA530: Barletta 19:30 – Spinazzola 21:00 (festiva);
Restano confermati anche i collegamenti già introdotti lo scorso 15 giugno, tra cui le corse BA308, BA309, BA313, BA522, BA523, BA525 e BA528, alcune delle quali estese anche alle giornate festive.