VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tutto pronto per il nuovo terminal bus: al via da lunedì

Sarà destinato ai bus extraurbani

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Settembre 2025 - 17:11
terminal bus

Tutto pronto per il nuovo terminal bus di Bari. Lunedì 8 settembre entrerà ufficialmente in funzione il terminal destinato ai bus extraurbani e gestito da FS Park (società controllata di FS Sistemi Urbani). Per l’occasione l’AD di FS Sistemi Urbani Matteo Colamussi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Vito Leccese, insieme all’assessora regionale ai Trasporti e Mobilità Sostenibile Debora Ciliento, l’assessore comunale alla Mobilità sostenibile Domenico Scaramuzzi e il consigliere metropolitano delegato allo sviluppo delle Reti e delle Connessioni Territoriali Michelangelo Cavone, si recheranno presso la nuova struttura, di rilevanza strategica per il territorio metropolitano, regionale e nazionale.

Il terminal bus si sviluppa su una superficie di oltre novemila metri quadri, con una capacità di diciannove stalli destinati alla sosta dei bus: dieci per il carico e lo scarico dei passeggeri, uno dedicato esclusivamente allo scarico passeggeri (Drop off) e otto per la sosta prolungata dei mezzi. Al suo interno sono presenti una biglietteria, una sala d’attesa, punti informativi, vending machine e servizi igienici destinati ai viaggiatori oltre a un locale riservato al riposo dei conducenti dei mezzi. La struttura, inoltre, è dotata di un sistema automatico di accesso mediante lettura targa e lettore keycard e di un sistema informativo a messaggio variabile per gli aggiornamenti in tempo reale su arrivi e partenze.

Grazie al contributo della Regione Puglia anche le aziende del TPL che effettuano servizi extraurbani (Ferrovie del Sud Est, COTRAP e FAL) potranno utilizzare il nuovo parcheggio. Gli operatori offriranno servizi di trasporto interregionale e internazionale, contribuendo a rendere la città di Bari un nodo di trasporto fondamentale nel sistema intermodale italiano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025