GIOVEDì, 06 AGOSTO 2026
91,313 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,313 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Napolitano store, scoperta maxi frode: “Fatture false ed evasione dell’Iva”

Sigilli dei finanzieri a beni per 6 milioni tra cui uno yacht

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Settembre 2025 - 12:43
Screenshot_20250918_123232_TikTok

Commercializzavano “in nero” telefonini di ultima generazione a prezzi molto più bassi di quelli di mercato che però il cliente doveva assolutamente pagare in contanti: i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato beni mobili e immobili per 5.740.561 euro a una società di Casalnuovo di Napoli che commercia elettrodomestici e telefoni cellulari e al suo amministratore.

Tra i beni a cui sono stati messi i sigilli dal gip su richiesta della Procura di Nola figurano un immobile di Napoli, che si trova nel quartiere Gianturco della città e uno yacht di 16,5 metri, entrambi risultati intestati fittiziamente a terzi.

Secondo i finanzieri la società gestita dal tiktoker Angelo Napolitano, avrebbe realizzato  una frode all’Iva attraverso fatture per operazioni inesistenti, senza applicazione dell’imposta, emesse nei confronti di società “cartiere” prive di dipendenti e di reale operatività e sistematicamente inadempienti agli obblighi tributari.

 

La società finita al centro delle indagini, che pubblicizzava quotidianamente la propria attività sui social, ha conosciuto negli ultimi anni un’esponenziale e anomala crescita del fatturato (da 2,2 milioni di euro nel 2017 a 20,8 milioni di euro nel 2023).

Il tiktoker imprenditore ha respinto le accuse: “Dimostrerò la regolarità della mia attività” ha detto.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, riqualificazione via Manzoni. Leccese: “Guardiamo...

Un giro tra tecnici, residenti e commercianti per fare il punto...
- 6 Agosto 2026

Bari, una passerella a San Girolamo...

Una passerella larga poco più di un metro, montata questa mattina...
- 6 Agosto 2026

Puglia, 5 milioni di ettolitri di...

Le cantine pugliesi custodiscono un problema che pesa come un macigno...
- 6 Agosto 2026

Bari, catene ai cancelli della Brovedani:...

I cancelli chiusi con le catene, ieri, hanno acceso l'allarme tra...
- 6 Agosto 2026