SABATO, 20 GIUGNO 2026
90,176 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,176 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Mandrake incontra i piccoli pazienti del Giovanni XXIII: visita speciale al pediatrico

Appuntamento a domani

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Dicembre 2025 - 14:47
Giuseppe Ninno_Signora Maria
Annunci

fal


Sabato 13 dicembre, alle 11.30, Giuseppe Ninno, in arte “Mandrake”, farà visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari. L’iniziativa nasce dall’invito dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari e si inserisce nel calendario di appuntamenti pensati per regalare momenti di leggerezza ai bambini ricoverati durante il periodo natalizio.

Artista brindisino tra i volti più seguiti del panorama social, Mandrake è noto per i suoi sketch comici e per l’universo narrativo della “famiglia Imbarazzi”, portata anche a teatro con uno spettacolo in cui interpreta, da solo, tutti i personaggi. Dal piccolo Giuseppe alla mamma Maria, dal papà agli amici Tony e Sharon fino alle mamme del “Gruppo mamme”, Ninno costruisce situazioni ironiche e quotidiane che gli hanno permesso di conquistare un pubblico trasversale.

I numeri confermano il successo dell’artista: centinaia di migliaia di follower su Facebook e Instagram, milioni su TikTok, quasi un milione di iscritti su YouTube e oltre due miliardi di visualizzazioni complessive sulle diverse piattaforme. Un seguito che negli ultimi anni lo ha portato anche dal web ai palcoscenici italiani e internazionali.

La tappa al pediatrico di Bari arriva durante una pausa del tour teatrale “Imbarazziamoci”, prodotto dalla società Euphorica, con cui Mandrake è attualmente in tournée in Italia e all’estero. Per una mattina, però, il palcoscenico sarà quello delle corsie ospedaliere: un incontro pensato per strappare sorrisi, regalare un momento di normalità e rendere più lieve la degenza dei piccoli pazienti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, l’esodo silenzioso: oltre 11mila studenti...

Quasi dodicimila studenti in meno. È questo il dato che emerge...
- 20 Giugno 2026

Crisi olivicola, il comitato nazionale da...

Pullman e auto provenienti da ogni angolo d'Italia hanno raggiunto ieri...
- 20 Giugno 2026

Bari, non c’è pace per i...

Dal 15 giugno è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario...
- 20 Giugno 2026

Addio last minute: gli italiani prenotano...

Il last minute non è del tutto scomparso, ma non è...
- 19 Giugno 2026