GIOVEDì, 09 LUGLIO 2026
90,659 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,659 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bitritto, incendio al Ranch Natalino: quattro gazebo distrutti dalle fiamme, paura per le bombole di Gpl

Intervento dei Vigili del Fuoco con due squadre e due autobotti

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Luglio 2026 - 18:17
vigili del fuoco

Sono in corso da circa tre ore le operazioni dei Vigili del Fuoco al Ranch Natalino di Bitritto, con annesso centro ippico, dove è divampato un incendio.

Sul posto sono impegnati due squadre e due autobotti dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a isolare e circoscrivere le fiamme. Il rogo, secondo quanto comunicato, non ha interessato le stalle dove si trovano i cavalli né le balle di fieno presenti nella struttura.

Ad andare completamente a fuoco sono stati quattro gazebo, o capanni, situati all’esterno delle strutture principali.

Fondamentale, durante le operazioni, è stata la tempestiva segnalazione di alcuni operai che hanno indicato la presenza di alcune bombole di GPL. I Vigili del Fuoco le hanno individuate e messe immediatamente in sicurezza, evitando possibili conseguenze.

Le operazioni sono ancora in corso. I Vigili del Fuoco stanno continuando a raffreddare con acqua le stalle e le altre strutture per scongiurare qualsiasi rischio di propagazione delle fiamme. È inoltre in arrivo il Nucleo NBCR per la bonifica delle bombole di GPL che, comunque, sembrano essere scariche e conterrebbero solo dei residui di gas.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Buoni libro digitali, a Bari via...

La giunta comunale di Bari ha approvato l’erogazione dei buoni libro...
- 9 Luglio 2026

Bari, un libro sui 200 anni...

Il borgo di Palese, a nord di Bari, vanta una consolidata...
- 9 Luglio 2026

Bari, dagli ex studenti del Socrate...

Un'esperienza nata tra i banchi di scuola diventa un'associazione con l'obiettivo...
- 9 Luglio 2026

Foggia, decesso del dipendente: Amiu Puglia...

AMIU Puglia interviene per replicare al comunicato diffuso nelle scorse ore...
- 9 Luglio 2026