SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, C Silver: La Castellano si aggiudica il derby e la dodicesima vittoria consecutiva

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:48

Quattro punti di vantaggio sulla seconda e dodici vittorie di fila. Sono le credenziali presentate dalla capolista Castellano Cerignola al termine del girone d’andata del campionato di C Silver pugliese. I ragazzi di coach Marinelli guardano tutti dall’alto da quota 28 punti, toccata dopo il 111-59 nella stracittadina contro Ecodaunia Olimpica. Dopo quella dei battistrada del torneo, la migliore serie positiva è di Edil Frata Nardò, arrivata a dieci dopo la larga vittoria di Bari: 108-58 sull’Adria ultima in classifica. Soffre ma conquista i due punti Bianca Ostuni che batte Tecnoswitch Ruvo per 61-55 ed arriva al giro di boa al terzo posto solitario, approfittando della caduta di Nuova Pallacanestro Ceglie a Monopoli: Action Now! riparte con un 94-83 ed ora è quinta a 18 punti.

rn

Buon momento di Basket Francavilla che si conferma in zona playoff sbancando Foggia dopo un tempo supplementare, 88-87, ed allargando a quattro punti, 16 contro 12, la forbice da Diamond. Nona sconfitta negli ultimi nove incontri, invece, per Mola New Basket 2012, battuta da Tamma Angel Manfredonia che passa al PalaPinto per 81-72 ed aggancia i baresi a 14 punti. Respira Bisanum Viaggi Sunshine Vieste dopo il 75-61 contro Valentino Castellaneta, agganciata nel frattempo da Valle d’Itria Martina corsara ad Altamura per 73-64: i garganici vantano ora quattro punti di vantaggio sulla coppia di tarantine che chiudono la classifica assieme ad Adria. Sabato è di nuovo campionato con Altamura-Vieste, in un turno che propone derby come Manfredonia-Olimpica ed Ostuni-Francavilla, oltre a incroci interessanti come Mola-Nardò e Ceglie-Martina.

rn

Comincia il girone di ritorno della prima fase anche in serie D: nel raggruppamento Nord testa-coda a Foggia dove Cus, ancora a secco di vittorie, riceve Fas Corato, capolista a punteggio pieno. Esame-Virtus Molfetta per Murgia Santeramo seconda in classifica, nella giornata che propone anche la il derby barese Angiulli-Cus. Nel girone Sud, dopo un’andata a pieni giri Anspi Santa Rita riparte da Cisternino, mentre per Gruppo Mediterranea Lecce, scivolata al secondo posto dopo la sconfitta nello scontro diretto, c’è la stracittadina contro La Scuola di Basket.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025